COME ARREDARE UN SOGGIORNO DI PICCOLE DIMENSIONI

Il soggiorno è uno degli ambienti più utilizzati della casa, proprio per questo deve rispecchiare la personalità di chi lo abita. Viene visto come il fulcro di incontro della famiglia e degli amici e quindi deve cercare di trasmettere relax e ordine.

Se le dimensioni del tuo soggiorno sono piccole e cerchi nuove idee per arredarlo sei nel posto gusto! Ovviamente alcuni elementi necessari da tenere d’occhio per creare uno spazio perfetto nel suo piccolo sono innanzitutto rendersi conto dell’area che ti circonda, infatti se il tuo soggiorno è di piccole dimensioni è molto importante posizionare l’arredamento secondo un criterio sia funzionale che estetico.

Cerca di otimizzare gli spazi inserendo elementi che ti aiutano a mettere insieme più funzionalità, per esempio mettendo uno scaffale o libreria se vuoi incorporare anche la ‘zona ufficio’.

Inoltre, se parliamo di soggiorno piccolo è fondamentale la scelta dei colori e delle tonalità con cui si arreda. Le colorazioni tra il grigio, bianco o tortora aiutano molto ad illuminare l’ambiente e di conseguenza diventano un alleato fondamentale se si vuole donare luce all’area circostante.

Altro punto essenziale è la suddivisione e la praticità di ogni componente, visto che stiamo parlando di un soggiorno di non grandi dimensioni è basilare cercare di posizionare ogni cosa secondo un ordine ben preciso e dopo aver ragionato sugli spazi. Difatti si consiglia di mantenere il salotto ordinato senza inserirci complementi d’arredo non necessari o inutili.