Anche qui le combinazioni sono infinite classico ed elegante, lineare, minimalista e moderno, come sono infinite le finiture ed i materiali. Arredare con cura la zona living è molto importante, in quanto si tratta dell’ambiente in cui accogliamo le persone e viene quindi visto come il nostro 'biglietto da visita'.

La luce è un elemento chiave dello spazio, soprattutto per le stanze molto grandi come la zona giorno, dove la vita si intreccia con le attività quotidiane. La tavolozza dei colori deve essere mantenuta sobria, libera di interpretare i toni tradizionali del paese o i toni moderni della città. Il living è il primo ambiente che si incontra quando si entra in un’abitazione, proprio per questo è molto importante arredarlo con cura e nei minimi dettagli.


L'arredamento del living moderno

I mobili del soggiorno devono essere estremamente coerenti con lo spazio che li attornia per ottenere un delicato equilibrio di tessuti, colori e materiali. Questo concetto deve essere tenuto presente nella scelta di divani, poltrone, tavoli e sedie, e quando ci si prepara a scegliere le ante, le finiture e gli oggetti da inserire nell'arredo del soggiorno.

Gli arredi per un living moderno sono tutti accomunati da una caratteristica fondamentale, ovvero il minimal, con il quale si riescono a creare spazi puliti e linee semplici senza fronzoli. Solitamente quando si prende in considerazione l’idea di arredare la propria casa con lo stile moderno e minimal, si prediligono mobili laccati bianchi, dalle superfici lisce ed eleganti con tanti scomparti per renderli il più funzionale possibile.

Altri elementi fondamentali sono i divani e le poltrone. Se, anche in questo caso, si vuole seguire la linea minimale e semplice, il nostro consiglio è quello di usare complementi d’arredo monocolore tendente al beige o al bianco per rendere l’ambiente più ampio e spazioso. Per gli amanti del colore è però possibile aggiungere quel tocco di energia inserendo un elemento colorato come una poltroncina verde acceso o rossa, per dare allo spazio quel tocco di vitalità.

Quindi il living in stile moderno combina funzionalità e design in un aspetto rigoroso e un'atmosfera calda. Anche se si tratta di un semplice tappeto, puoi interpretare questo stile in diversi modi, inclusi colori audaci o toni neutri, effetti di contrasto o creando un ambiente equilibrato e armonioso.


Come posso arredare un living grande ed open space?

In un living ampio, possiamo combinare la versatilità dello stile moderno con elementi retrò, come armadi vintage o tavoli ovali in vetro, per creare un aspetto elegante e alla moda. Un tappeto extra lungo con un colore neutro riempirà immediatamente gli spazi vuoti, non dimentichiamoci infatti che è molto importante rendere accogliente lo spazio, non lasciandolo di conseguenza vuoto o incompleto. L'aggiunta di piante di diverse dimensioni in vasi di fiori luminosi sono l'elemento chiave, come decorazione per un living semplice e grande.

Se ti piacciono i mobili dalla linea classica, puoi scegliere una madia, che è un complemento d'arredo ricco di fascino e nostalgia, infine i pensili ultra attrezzati offrono soluzioni moderne che consentono di riporre in modo ordinato tutto ciò di cui si ha bisogno. Altri consigli possono comprendere l’aggiunta di lampade moderne e minimal per illuminare lo spazio, creando movimento nella stanza grazie ad angoli più illuminati rispetto ad altri, un divano abbastanza spazioso e semplice, dalle linee eleganti. Altri elementi possono essere le tende, di diversi tessuti o colori per dare quel tocco di vivacità allo spazio circostante.

Richiedi Preventivo

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila tutti i campi del form qui sotto per contattarci. Ti risponderemo quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    Accetta i Termini relativi alla Privacy.

    ricevi gratuitamente i nostri cataloghi

    Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il nostro catalogo