Dopo una lunga giornata di scuola, studio, palestra, corsi di recitazione, musica oppure videogiochi e computer i bambini hanno infatti la possibilità, grazie all'arredamento country, di entrare in un mondo rilassante e calmo dove poter riscoprire se stessi, dove lasciare che le tensioni si sciolgano e rimanga solo un grande senso di calore e di famiglia. Per i bambini una cameretta arredata in stile country può trasformarsi in un vero e proprio rifugio dal mondo esterno.

Per creare una cameretta da letto Country basta inserire i tipici elementi in legno, come il letto a soppalco, accostandoli a colorazioni più vivaci e calde in modo da rallegrare i bambini. Aggiungi un armadio in stile antico sulla parete, con piccole e raffinate decorazioni sul lato, una cassettiera dalle linee semplici e romantiche e un bellissimo mobile in legno, che può contenere tutti i giochi preferiti di tuo figlio. Per rendere l’ambiente più accogliente i giochi in legno sono perfetti, soprattutto se lasciati qua e la all’interno della stanza, renderanno l’ambiente più vissuto.

Soprattutto per le stanze dei bambini, è necessario fare un compromesso tra ciò che vogliono, lo stile di tutta la casa e l'ispirazione naturale e calda. Cosa c'è di meglio se non una cameretta in stile country? Il bello dello stile rustico è che può riflettersi in una varietà di sfumature dalle più tradizionali alle più attuali: perfette per trasformare la cameretta in un piccolo e magico mondo!


Che colori e materiali posso utilizzare in una cameretta country?

Il successo dello stile country sta nel romanticismo e nella nostalgia che, spontaneamente, trasmettono i materiali utilizzati . Questa camera è perfettamente adatta a bambini e adolescenti in quanto dovrebbe emanare un'atmosfera tranquilla. Pertanto, mobili e accessori in legno così come accessori tessili in cotone, lana e lino sono molto adatti per creare un'atmosfera confortevole in una camera da letto in stile country.

Dal miele al marrone scuro, partendo poi dalle tonalità del legno per arrivare ai toni tenui come lavanda, rosa, verde chiaro, giallo e blu sono sempre più popolari tra i bimbi, ma puoi anche usare audacemente tonalità come il rosso o il verde. Se ti piace lo stile moderno, puoi mescolare colori neutri: crema, tortora, beige, avorio e grigio tenue sono colori luminosi e moderni. Per definizione, lo stile Country predilige colori più caldi grazie soprattutto alla loro caratteristica di accoglienza.


Elementi fondamentali per creare lo stile country

L’elemento più importante nella cameretta in stile Country è il letto, luogo principale dove i bimbi possono rilassarsi dopo una lunga giornata di gioco. Esso può essere in legno o in ferro battuto, che è un altro materiale classico utilizzato in questo tipo di arredamento.

I mobili della camera da letto in stile country devono essere dotati di elementi decorativi. Morbide coperte scozzesi e imbottiture in maglia offrono un comfort immediato, ma puoi anche prestare attenzione a molti altri dettagli. Metti sul pavimento un bellissimo tappeto di lana, perfetta per "riscaldare" l'ambiente o per giocare. Aggiungi uno o più cuscini in tessuto, molto adatti come posto extra per giocare. Invece di ridipingere l'intera stanza, concentrati solo su una parete: usa carta da parati a tema con piccoli motivi floreali, animali della foresta o fantasie di vario tipo. Per l'illuminazione, utilizzare solo luce calda, è meglio se si utilizza un paralume in tessuto. Un’idea potrebbe essere quella di utilizzare lo spazio vicino alla finestra, per creare una piccola area magica per leggere e giocare. Tutto quello che devi fare è utilizzare panche in legno e tanti cuscini.

Richiedi Preventivo

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila tutti i campi del form qui sotto per contattarci. Ti risponderemo quanto prima con tutte le informazioni di cui hai bisogno.

    Accetta i Termini relativi alla Privacy.

    ricevi gratuitamente i nostri cataloghi

    Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il nostro catalogo