Con il termine LAMINAM si intendono lastre ceramiche di grandi dimensioni e minimo spessore.

Questi tipi di prodotti sono creati attraverso una miscela di materie prime formate dal 94% di origine naturale, mentre il restante 6% è composto da vetro , pigmenti e vari smalti (4%) e infine 2% di colle e fibre. Le lastre sono ricavate con il medesimo procedimento per ottenere il grès porcellanato, e il risultato è quasi del tutto vetrificato, completamente inassorbente e con alte caratteristiche meccaniche. Dopodichè vengono cotte a temperature superiori a 1220 °C in modo da trasformarle in piastrelle caratterizzate dalla resistenza alle alte e basse temperature, dalla non porosità, dalla molta resistenza agli urti, ai graffi e agli attacchi chimici, tutto questo quindi assicura l’uniformità.


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Ogni lastra di Laminam viene appositamente testata per garantirne una resistenza e per controllare i coefficienti di dilatazione, di temperatura e su altri elementi come la piroplasticità.

Grazie a questa alta resistenza e all’alta qualità, questo prodotto ha una unga durata temporale e inoltre è di facile pulizia, conseguenza delle supercfici Laminam che non necessitano di particolari interventi di manutenzione in quanto la delicata lavorazione della ceramica previene l’insorgere di muffe o funghi.

Infine Laminam è per definizione l’amico dell’ambiente, visto che vengono utilizzate solamente materie prime con processi a basso consumo energetico, zero emissioni inquinanti e di CO2.



TECNOLOGIA IN-SIDE

Questo tipo di tecnologia consiste in pannelli, i quali hanno la stessa texture della superficie anche nella costa del prodotto. La continuità della materia permette di creare uno spazio uniforme, creando così ambienti sofisticati e ordinati. IN-SIDE permette di coniugare la resistenza all’eccellenza estetica, formando quindi un effetto naturale perfetto grazie all’omogeneità della superficie. La fonte d’ispirazione deriva dalle pietre naturali, elementi resistenti ed eleganti che riescono a rendere ogni ambiente sofisticato.


ALCUNE FINITURE LAMINAM

FINITURE IN-SIDE

FINITURE NATURALI

FINITURE FOKOS