Affascinante stile “loft”: lo stile industriale colpisce per il fascino casual, rilassato e non convenzionale di una fabbrica rustica ricca di dettagli creativi. Soprattutto nel campo dell’illuminazione, ci sono sempre nuovi modelli con accattivanti design in stile industriale, caratterizzati da angoli e bordi esagerati, dettagli a forma di tubi, valvole o rivetti e tanta creatività, a volte mescolata con un tocco di nostalgia. L’eleganza industriale con tutti gli elementi rustici si sente così a suo agio, un grande segreto per questo stile di vita e stile di arredamento. In nessun altro luogo la combinazione informale di metallo, legno grezzo, vetro, cotone e lino può creare un effetto così elegante e accogliente!

Le lampade industriali sono principalmente realizzate in metallo, quindi hanno un aspetto solido e pesante, ma sono anche decisamente personali, originali e informali. Hanno dettagli rivettati, vernice scrostata, ruggine e tutti i tipi di urti. Come con qualsiasi altro stile di arredamento, ci sono lampade che si adattano a uno stile industriale, ad esempio posizionate su una sala da pranzo o un tavolo da cucina.

Il calcestruzzo è uno dei materiali di moda per eccellenza in questi giorni! Grazie alle sue innumerevoli varianti decorative dona una freschezza semplice ma unica alle nostre quattro pareti. Tra queste innumerevoli varianti, possiamo sicuramente trovare anche lampade. Se non industriale, quale stile è meglio per le lampade in calcestruzzo? Il risultato è davvero spettacolare: ogni volta che vieni invitato a casa, la tua lampada sarà al centro di tutti gli occhi. Il calcestruzzo viene definito per il suo aspetto grigio e robusto, il design semplice ma versatile, l’eleganza, la forza e l’ingegnosità. Quindi è perfetto per gli stili industrial.  Se preferisci uno stile industriale più rilassato, abbina le lampade in cemento ad altri materiali come il legno o il rame per creare il perfetto equilibrio tra industrial e rustic chic.